SIAMO NEL CAMPO DEL POTERE DI SCELTA E DEI CAMBIAMENTI DI PUNTO DI VISTA
CHI È IL TUO CLIENTE IDEALE? CHE TIPO DI RELAZIONE POTREBBE SODDISFARTI? QUALE CARATTERISTICA DOVREBBE AVERE UN TUO AMICO?
Sembrerebbero domande banali, invece sono quelle che contraddistinguono le persone che "sanno scegliere" la miglior strada per espandersi verso obbiettivi grandi e potenti ,rispetto al comportamento della massa.
Immaginate un personaggio che cercasse una relazione sentimentale o sessuale,e continuasse a cercare di inserirsi in un monastero nella speranza di conquistare qualche monaca.Subito per tutti apparirebbe una situazione assurda,mentre invece è il tipico comportamento di oltre il 70% delle persone.
Non si accorgono ,infatti, che i loro sforzi in qualsiasi ambito si indirizzano verso azioni di stress e sofferenza.
Nel campo del lavoro ,ad esempio,vogliono aumentare sempre di più il numero di clienti,indipendentemente dalla loro provenienza,nella speranza illusoria che questi porteranno dei guadagni futuri.Il punto di vista che va totalmente ribaltato è quello che "tutti e tanti è meglio" per trasformarlo in "quelli che veramente mi rendono e li cerco ovunque possano essere".
Esiste una componente dinamica molto forte e naturalmente di movimento, perche' ci pone a punto causa nel raggiungere uno scopo desiderabile,utilizzando solo ciò che è positivo ,per noi. e trascurando totalmente tutti gli altri fattori. Sembrerebbe che i clienti, le persone ,e gli amici debbano diminuire,nella realta' restano vicini solo quelli che potenzialmente possono aiutarci a trovarne altri pari a loro,e che nel presente e immediato futuro non ci genereranno problemi o stress di varia natura,come invece succederebbe se accettassi tutti e chiunque pur di far numero e sperare di guadagnarci qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento