UN MOVIMENTO,COME PUO' DIVENTARE UN MARCHIO

 Il miglior esempio è sicuramente i NO TAV.Forse nessuno avrebbe mai immaginato, che una semplice idea di salvaguardia ambientale, nel giro di pochi anni avrebbe cre vonquistato migliaia di persone,dalla Scandinavia,fino alla Bulgaria. Cio' naturalmente ha provocato due cose: la prima è sicuramente dovuta al perdurare del messaggio che ha addirittura generato un FENOMENO ECONOMICO (sono tantissime le iniziative legate a quel marchio) La seconda, naturalmente è proprio il marchio (oggi chi  va in Francia, e nomina la valle di Susa,automaticamente si sente e rispondere : ah dove ci sono i no tav!!) Sarà il sistema del futuro per generare nuovo lavoro? Puo' essere, ma, caso strano nel mondo degli stranieri, in Italia, nessuno di loro conosce la parola movimento, che guarda caso è quella che determina la creazione di un attività produttiva.Cio' è indice di vera preoccupazione,perche' vorrebbe solo significare, che tutte le le nuove attività estere, sul territorio,non sono altro che uno strumento per portare via denaro.