sabato 22 febbraio 2014

statistiche basse STATISTICHE ALTE

SE UNA PERSONA SBAGLIA O FALLISCE SU "QUALSIASI ARGOMENTO" SE OSSERVA BENE SCOPRIRA' CHE SI ERA ASSOCIATO IN QUALCHE MISURA CON
SOGGETTI DALLE "STATISTICHE BASSE"


SUPPONIAMO DI DOVER IMPARARE A PIANTARE I CHIODI CON IL MARTELLO.
ABBIAMO 2 SOGGETTI A DISPOSIZIONE:
1) UN FALEGNAME, CHE HA ESERCITATO PER ANNI, POI E' STATO ARRESTATO PER TRUFFA,E' STATO RILASCIATO, HA RIPRESO IN QUALCHE MODO A LAVORARE, MA CON CLIENTI DI PROVENIENZA AMBIGUA.
2) UNA MAESTRA D' ASILO, CHE INSEGNA AI BAMBINI, ANCHE CON PROBLEMI PSICHICI,L'USO DEL TRAFORO, L'INTAGLIO NEL LEGNO,E COSTRUZIONI CON CHIODINI E MARTELLO.

APPARENTEMENTE ,SEMBREREBBE IL FALEGNAME IL PIU' IDONEO AL NOSTRO SCOPO DI APPRENDIMENTO,MA CON UNA PIU' ATTENTA OSSERVAZIONE,SI VERREBBE A SCOPRIRE, CHE LUI , DA QUANDO HA SUBITO L'ARRESTO, E' FINITO IN UNA SPIRALE DISCENDENTE,CHE LO HA PORTATO  A LAVORARE CON TUTTI I MEZZI LECITI E NON ,PUR DI RIFARE CLIENTI,A NON PAGARE, ED A PERPETUARE TRUFFE NASCOSTE.INVECE DI INSEGNARCI QUALCOSA DI UTILE, PROBABILMENTE, CI VEDRA' COME UN POTENZIALE AVVERSARIO, QUINDI E' PIU' FACILE CHE CI INSEGNI COME A MARTELLARCI SULLE DITA, PIUTTOSTO CHE QUALCOSA DI UTILE.

LA NOSTRA MAESTRINA RESTA QUINDI LA PIU' AFFIDABILE.
QUESTO STRANO ESEMPIO, CI PORTA IMMEDIATAMENTE A QUANTO SIA INDISPENSABILE IN QUALSIASI ADDESTRAMENTO L'OSSERVAZIONE DELL'OVVIO. L'OBNOSI, OVVERO OSSERVARE QUELLO CHE E' VERAMENTE LI', DIFFERENZIA I SOGGETTI DI BASSA ED ALTA STATISTICA,CI PERMETTE DI COMMETTERE MENO ERRORI IN QUALSIASI TIPO DI DECISIONE, SOPRATTUTTO DI SAPER SCEGLIERE EVENTUALI COMPAGNI PER FORMARE QUALSIASI TIPO DI GRUPPO O DI UNIONE.

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